Victoria Falls • Zimbabwe

Victoria Falls • Zimbabwe

Il panorama delle Victoria Falls è unico al mondo grazie alla particolare conformazione del lato Zimbabwe.
Solo in Zimbabwe da un singolo punto si può ammirare tutto lo spettacolare fronte delle cascate lungo 1,5 km.
“Mosi-oa-Tunya” (lingua lozi) il “Fumo che tuona” sale a oltre 1.600 m. di altezza ed è visibile da una distanza fino a 40 km.

Le Cascate Vittoria si trovano lungo il corso del fiume Zambesi (o Zambezi) che in questo punto costituisce il confine tra Zambia e Zimbabwe (ex Rhodesia).
Sono causate dalla repentina depressione del fiume in uno stretto dirupo largo 120 m. la cui altezza varia da 80 a 105 m.

L'altezza delle Victoria Falls è circa il doppio delle Niagara Falls

0
metri di altezza
Victoria Falls
0
metri di altezza
Niagara Falls
0
metri di salto massimo
Victoria Falls
0
metri di salto massimo
Niagara Falls
0
m³/s di portata media
Victoria Falls
0
m³/s di portata media
Niagara Falls

Le Cascate Vittoria fanno parte di due parchi nazionali: il Parco nazionale Mosi-oa-Tunya in Zambia e il Parco nazionale delle Victoria Falls in Zimbabwe.
I due parchi ospitano animali di grandi dimensioni come il rinoceronte bianco, elefanti, bufali, ippopotami, giraffe, coccodrilli e numerose altre specie che si possono avvistare in Safari e River Safari.
Le aree limitrofe sono molto fertili grazie all’aerosol generato dalle cascate e sono abitate dai Khoisan (Boscimani e Ottentotti) dediti all’agricoltura, alla pastorizia e alla pesca.

Il 17 novembre 1855 l’esploratore scozzese David Livingstone fu il primo occidentale a visitare le cascate e diede loro il nome dell’allora sovrana d’Inghilterra la Regina Vittoria.
Oggi le Cascate Vittoria sono diventate una delle attrazioni turistiche più importanti del continente africano famose nel mondo anche come centro di sport estremi.

Le Victoria Falls sono una delle sette meraviglie del mondo
Patrimonio dell'umanità protetto dall’UNESCO.

Zimbabwe Victoria Falls

Con le meravigliose Victoria Falls termina il nostro reportage di educational e inspection effettuate dopo la fiera internazionale del turismo Africa’s Travel INDABA 2023.
Abbiamo selezionato nuove indimenticabili esperienze di viaggio sia leisure che business nella amata Africa lontane dal turismo massivo e omologato.

Cercheremo di farvi conoscere la vera essenza dei paesi e dei popoli di questo spettacolare continente.

OLTRE 20 ANNI DI CONOSCENZA, CREATIVITÀ E PASSIONE

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *